Professionisti appassionati

Facciamo il lavoro dei nostri sogni dal '96. Affianchiamo le PMI nel percorso di evoluzione tecnologica con l'entusiasmo del primo giorno e la maturità dell'esperienza. Trasformiamo criticità in opportunità.

Programmatori software al lavoro nella sala sviluppo di microdesign srl

La nostra storia

Racconta un sogno di due ragazzi che dura da più di vent’anni

La storia di Microdesign inizia negli anni ’80 quando sul mercato di massa arrivano gli home computer. I Commodore 64 e gli Apple II, prodotti rivoluzionari e iconici lanciati da ambiziose aziende tecnologiche statunitensi, generano nuovi paradigmi nel modo di vivere e di lavorare delle persone che non si possono ignorare. Michele Bravi e Fabrizio Marinelli intuiscono tra i banchi di scuola che proprio l’informatizzazione giocherà un ruolo sempre più significativo nel vissuto quotidiano. La curiosità per lo sviluppo software e manipolazione robotica diventa negli anni una professione e nel 1996, grazie al supporto economico delle famiglie nasce Microdesign. Il nome viene ispirato dal successo della più grande azienda informatica del mondo in quel momento, la Microsoft e dalla voglia di creare soluzioni informatiche su misura uniche e riconoscibili per il loro design.

"Nel ‘96 arriva il momento di fidarci di noi e delle nostre competenze"

Michele Bravi, Co-Founder

I nostri valori

Racchiudono l’essenza filosofica del nostro lavoro

Una delle caratteristiche subito riconoscibili nella nostra realtà aziendale, è la libertà di poter esprimere la propria attitudine e condividere le idee con gli altri membri del team. Ognuno di noi, approccia le sfide lavorative in modo unico, ma ci accomunano entusiasmo, competenza tecnica e pensiero laterale, che oltre a generare idee produttive, mantengono viva la passione per questa professione. In un settore tanto cangiante come l'informatica, il nostro obiettivo principale è restare aggiornati per poter offrire ai nostri clienti sempre il massimo dell'innovazione tecnologica. Ci riusciamo grazie alle collaborazioni con le università, alla formazione costante e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate come la blockchain o l'AI. Che cosa significa sviluppo informatico? Riuscire ad avere un impatto concretamente positivo sui processi e sulle persone.

"Il nostro impatto positivo è la capacità di portare innovazione"

Fabrizio Marinelli, Co-Founder

Parliamone

Uno dei nostri punti di forza è l'attenzione e dedizione che dimostriamo per la parte più importante del progetto: le persone. Siamo innovativi affezionati al tradizionale caffè e alla stretta di mano.

Vieni a trovarci