Professionisti appassionati

Facciamo il lavoro dei nostri sogni dal '96. Approcciamo ogni progetto con entusiasmo cercando di trasmettere i nostri valori ai clienti e alle nuove generazioni di informatici.

La nostra storia

Racconta una passione che dura da oltre vent’anni

La storia di Microdesign inizia negli anni ’80 quando sul mercato di massa arrivano i Commodore 64 e gli Apple II, iconici prodotti rivoluzionari lanciati da ambiziose aziende tecnologiche statunitensi. Gli home computer generano nuovi paradigmi nel nostro modo di vivere e di lavorare; Michele Bravi e Fabrizio Marinelli intuiscono tra i banchi di scuola che l’informatizzazione giocherà un ruolo sempre più significativo nel vissuto quotidiano. La curiosità per lo sviluppo software e manipolazione robotica diventa negli anni una professione e grazie al supporto economico delle famiglie, nel 1996 nasce Microdesign. L’ispirazione per il nome arriva dal successo della più grande azienda informatica del mondo in quel momento, la Microsoft e dal desiderio di creare soluzioni riconoscibili per il loro design. Oggi il team è cresciuto e ai sviluppatori esperti si sono affiancati giovani talenti.

"Nel ‘96 arriva il momento di valorizzare le nostre competenze"

Michele Bravi, Co-Founder

"La capacità di innovazione è la base del nostro successo"

Fabrizio Marinelli, Co-Founder

I nostri valori

Racchiudono l’essenza filosofica del nostro lavoro

Una delle caratteristiche subito riconoscibili nella realtà Microdesign, è la forte condivisione dei valori aziendali da parte di tutti i membri del team. Ogni collaboratore, indipendentemente dal settore di appartenenza, approccia le sfide lavorative mettendo passione, competenza tecnica e il pensiero laterale, strumenti essenziali per generare idee produttive. Il miglioramento continuo e la capacità di innovazione sono obiettivi importanti per noi e vengono raggiunti attraverso tre strumenti: la ricerca, la formazione costante e l’utilizzo delle tecnologie più avanzate. Tutte queste qualità ci hanno permesso negli anni di potenziare la nostra capacità di analisi e produzione, arrivando a sviluppare soluzioni software e hardware che hanno permesso ai nostri clienti di migliorare sensibilmente i loro processi produttivi e gestionali.


Vuoi conoscere il team Microdesign?

Sappiamo di aver fatto un buon lavoro quando sono i clienti a dircelo con un sorriso. Ciò che crediamo renda speciale il nostro supporto è l'attenzione che dedichiamo alla parte più importante del progetto: le persone.